Grazie al contributo del progetto Ud’A Scienza è stato pubblicato il libro degli atti dell’International scientific conference on plant biodiversity and sustainability. Il volume in formato PDF è liberamente scaricabile dal sito della conferenza: https://sites.google.com/view/iscpbs/home
https://sites.google.com/view/iscpbs/home
https://drive.google.com/file/d/1Cq6zQa60f3CRkO_JL9kbYqUjBaSnecn6/view?usp=sharing
L’organizzazione del meeting internazionale è un importante step del progetto di Ud’A Scienza per la diffusione del sapere scientifico. Con la pubblicazione dei riassunti dei contributi presentati, che vengono messi a disposizione della comunità si rafforza l’impegno a favorire l’interazione e l’integrazione per una conoscenza che sia inclusiva e accessibile a tutti.
Oltre che nel ruolo organizzativo, Ud’A Scienza ha partecipato attivamente ai lavori della conferenza attraverso il coordinatore del gruppo di lavoro per la Botanica Luigi Menghini, che ha presentato un contributo dal titolo “IT 5 – THE BOTANIC GARDEN AS COMPREHENSIVE TOOL FOR DISSEMINATING KNOWLEDGE, COMMUNICATE SCIENTIFIC SKILLS, PROMOTE THE AWARENESS OF SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS AND ACTUATE THE ACADEMIC THIRD MISSION TARGETS. THE EXAMPLE OF BOTANY FOR WELLNESS UNIT WITHIN THE UD’A SCIENZA PROJECT“